QUALITA’ AFFIDABILE
Le certificazioni di prodotto garantiscono, attraverso test eseguiti presso enti certificatori accreditati la qualità, la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti.
Alcuni cicli di verniciatura Sayerlack all’acqua per legno esposto all’esterno hanno ottenuto le prestigiose certificazioni CATAS QUALITY AWARD, CATAS QUALITY AWARD PLUS, CATAS – WKI PREMIUM e CATAS – WKI PREMIUM PLUS che ne certificano la qualità in riferimento alla durata all’esterno e alla protezione del legno. Le certificazioni si applicano a tutti i cicli di verniciatura destinati alla protezione del legno in ambienti esterni. I metodi di prova e i relativi requisiti sono quelli previsti dalle norme europee di riferimento (EN 927) ai quali si aggiungono alcune valutazioni che derivano dalle esperienze dei due Istituti (CATAS e WKI) e da schemi di certificazione riconosciuti e consolidati in alcuni stati europei.
Il primo obiettivo di Sayerlack è produrre le migliori vernici per legno secondo le tecnologie più avanzate, consapevole che l’innovazione richieda un grande impegno. Per attestare questi principi secondo gli standard più severi Sayerlack si è rivolta ai laboratori di ricerca più affermati come Q-LAB e Atlas, dove con il programma EverSummer i campioni sono stati sottoposti all’azione di due estati consecutive. Con i progetti Extreme e Baltic Project abbiamo valutato il comportamento delle formulazioni di laboratorio in condizioni estreme, affrontando ogni sfida climatica o agente avverso.
CATAS QUALITY AWARD CSEW 43/13
Cicli di verniciatura per legno per esterni. I cicli di verniciatura sono sottoposti a varie prove che comprendono sia l’invecchiamento naturale sia prove che servono a valutare alcune caratteristiche intrinseche delle vernici (elasticità, efficacia contro le aggressioni biologiche, applicabilità, ecc.).
La prova principale è l’invecchiamento naturale della durata di un anno che viene esteso a due anni per l’ottenimento dell’ulteriore riconoscimento PLUS.
CATAS – WKI PREMIUM PLUS CSEW
Cicli di verniciatura per legno per esterni. I cicli di verniciatura sono sottoposti a varie prove che comprendono innanzitutto l’invecchiamento naturale che viene effettuato sia presso il sito del CATAS (Italia), sia presso quello del WKI-Fraunhofer Institute for Wood Research (Germania). Vengono inoltre effettuate altre prove che servono a valutare alcune caratteristiche intrinseche delle vernici (elasticità, efficacia contro le aggressioni biologiche, applicabilità, ecc.).
La prova principale è l’invecchiamento naturale (eseguito contemporaneamente in Italia e in Germania) della durata di un anno che viene esteso a due anni per l’ottenimento dell’ulteriore riconoscimento PLUS.